Cerveteri, sabato 30 inaugurazione del bookcrossing con letture dedicate ai bambini tra 0 e 6 anni
Sabato 30 novembre alle 11:30, presso il punto vendita Unicoop Tirreno (Via Paolo Borsellino, 32, 00052 Cerveteri) verrà inaugurato un bookcrossing con letture dedicate ai bambini tra 0 e 6 anni.
L’iniziativa rientra nel progetto “Apprendisti lettori”, finanziato dal Cepell (https://cepell.it/) e realizzato dalla Cooperativa Filef in collaborazione con Unicoop Tirreno, Biblioteca Comunale Nilde Iotti, asl RM 4, Istituto Comprensivo Cena, Istituto Comprensivo don Milani e altri enti e associazioni locali. Il progetto ha voluto unire gli sforzi di quanti già credono nell’importanza della lettura, realizzando attività che in modo sinergico e capillare arrivino a destinazione: famiglie e bambini.
Il Bookcrossing con letture dedicate ai bambini tra 0 e 6 anni è una iniziativa volta a promuovere il piacere della lettura nei bambini, facendo circolare i libri nelle case di Cerveteri e dintorni e, con essi, donare ai tutti i bambini parole, immagini, possibilità di sognare e giocare con la fantasia.
Leggere ai bambini sin da piccolissimi è la cosa migliore che si possa fare il loro sviluppo armonico.
Come partecipare? Il bookcrossing si basa sul principio “Prendi un libro, lascia un libro”. Vi invitiamo a partecipare allo scambio e a festeggiare questa iniziativa!